Template: Sport e Tempo Libero

Salve !! di seguito troverai alcuni elementi utili per la creazione della tua webapp. Ti ricordiamo comunque che il modo più semplice per vedere e navigare con questo template è quello din scaricarlo sul tuo smartphone attraverso il codice QR-Code che trovi sotto.

Ti ricordiamo che la tua Progressive Web App sarà personalizzata secondo le tue esigenze e che il template serve soltanto come esempio.

Template Sport

Template Sport

Leggi il e installa il template sul tuo smartphone

Inquadra il QR-Code con la fotocamera del tuo smartphone, e ti comparirà un link. Aggiungi ad Home la Progressive Web App dal tuo browser internet e la tua app è installata sul tuo smartphone. Le Progressive Web App possono essere installate in modo istantaneo direttamente sulla schermata di avvio degli utenti, senza alcun bisogno di download o di passare dagli store. Le PWA eliminano inoltre i problemi di memoria che un dispositivo può avere con l’installazione.

Per i possessori di Smartphone IOS (Apple) dovrai semplicemente inquadrarlo con la fotocamera.

Per i possessori di smartphone Android (Samsung, Huawei, etc) dovrai scaricare e installare un APP specifica (esempio: Qr Reader per Android).

Template Fitness

Template Fitness

Leggi il e installa il template sul tuo smartphone

Inquadra il QR-Code con la fotocamera del tuo smartphone, e ti comparirà un link. Aggiungi ad Home la Progressive Web App dal tuo browser internet e la tua app è installata sul tuo smartphone. Le Progressive Web App possono essere installate in modo istantaneo direttamente sulla schermata di avvio degli utenti, senza alcun bisogno di download o di passare dagli store. Le PWA eliminano inoltre i problemi di memoria che un dispositivo può avere con l’installazione.

Per i possessori di Smartphone IOS (Apple) dovrai semplicemente inquadrarlo con la fotocamera.

Per i possessori di smartphone Android (Samsung, Huawei, etc) dovrai scaricare e installare un APP specifica (esempio: Qr Reader per Android).

Template: Home Page, menu di navigazione e altre pagine esemplificative

Template: Quali sezioni è possibile inserire nella webapp?

Quali sezioni può contenere la webapp?

  • HOME: La Home è la prima sezione della tua app, composta da widget e totalmente modulabile. Grazie alla grande varietà di widget disponibili, la Home ti permetterà di strutturare al meglio il tuo progetto, rendendo la tua app unica. Grazie ai widget a disposizione, hai la possibilità di organizzare la tua Home in modo totalmente flessibile. Puoi scegliere tra 10 differenti template.
  • MODALITA’ DI NAVIGAZIONE: Scegli la modalità di navigazione della tua app tra 7 modelli proposti. Ognuno dei menù è personalizzabile fino all’ultimo dettaglio, permettendoti di creare un numero di combinazioni illimitate, rendendo così il tuo progetto unico.
  • VISUALIZZAZIONE DEL LOGO: Possiamo personalizzare l’intestazione (header) della tua modalità di navigazione, caricando un logo o aggiungendo il nome del tuo brand
  • CHI SIAMO: Descrizione dell’Attività. Possiamo strutturare il contenuto della pagina in blocchi di diverso tipo (testi, foto, video, citazioni…) con un editor avanzato, che ti permetterà di realizzare il tutto in modo semplice.
  • DOVE SIAMO: La sezione Mappa permette di creare punti di interesse geo-localizzati, che l’utente potrà visualizzare in due formati possibili: lista o mappa. Grazie alla geo-localizzazione dei punti d’interesse i tuoi utenti potranno creare itinerari verso specifici punti della mappa, utilizzando servizi esterni come Google Maps o Apple Maps.
  • CONTATTI: Aggiungi link per permettere ai tuoi utenti di contattarti facilmente: social network, indirizzo email, telefono, SMS, link agli store o link interni ed esterni.
  • CONTENUTI: Il CMS integrato ci permette di creare qualsiasi tipo di contenuto: Articoli, Video, Audio, Foto, Mappe, Moduli, Eventi, etc. E’ possibile creare un numero illimitato di categorie per organizzare i tuoi contenuti all’interno di una sezione CMS. Puoi scegliere tra 5 template per la visualizzazione di esse. Puoi gestire facilmente l’attivazione e disattivazione di ogni categoria e spostare item da una categoria all’altra. Per ogni sezione o categoria possiamo ordinare i contenuti secondo differenti criteri: data di creazione, ordina alfabetico o in base al numero di commenti presenti. Possiamo associare coordinate geografiche ai tuoi contenuti per un’eventuale visualizzazione su mappa.
  • CONTENUTI ESTERNI: Connetti alla tua app i tuoi contenuti esterni grazie ai più di 30 connettori, disponibili nel nostro catalogo: Youtube, Dailymotion, WordPress, Blogger, Flickr, SoundCloud, Google calendar, Facebook Events e tanti altri. I contenuti creati attraverso le tue fonti esterne vengono sincronizzati con l’app e perfettamente adattati in modo da avere una visualizzazione ottimale su mobile, tablet, laptop e desktop.
  • ARTICOLI: 9 template disponibili per la visualizzazione degli articoli nell’app: lista classica, con miniatura e tanti altri da scegliere in base al tipo di contenuto. Qualunque sia la dimensione del tuo schermo (mobile, tablet, laptop, desktop), ti assicuriamo una visualizzazione ottimizzata degli articoli. Possiamo aggiungi dei filtri per suddividere in categorie i contenuti delle tue sezioni Articolo. Scegli il design delle categoria tra 5 template disponibili: expendable, dropdown, pager, circle band o overlay.
  • FOTO: Possiamo creare una sezione Foto e scegliere tra diversi template. Puoi scegliere tra 5 diversi template per la visualizzazione dei tuoi album fotografici. Ognuno di questi è stato pensato per valorizzare le tue foto. Le immagini sono dotate di tag HTML, il che facilita la loro indicizzazione sui motori di ricerca.
  • VIDEO: Possiamo creare una sezione Video e scegliere tra diversi template. Possiamo caricare video fatto direttamente da te senza utilizzare servizi terzi. I video saranno automaticamente codificati in vari formati per garantire una visualizzazione ottimale multi-piattaforma. Possiamo integrare un video di un’altra piattaforma all’interno della tua app, è il player della piattaforma in questione che viene utilizzato per riprodurlo. Tutto ciò per garantire una user experience più fluida possibile.
  • AUDIO: Le tue app native supportano la modalità ascolto in background, ovvero puoi utilizzare questa funzionalità mentre l’app non è in “primo piano” e stai utilizzando altre applicazioni. Il player audio della tua app è personalizzabile per garantire agli utenti un’esperienza di ascolto totalizzante.
  • CALENDARIO: Crea i tuoi eventi direttamente all’interno del back office della tua app e condividi con i tuoi utenti tutti i dettagli. Grazie alla geo-localizzazione degli eventi, i tuoi utenti potranno creare un itinerario relativo alla loro posizione e raggiungere così la località, utilizzando servizi GPS esterni come Google Maps e Apple Maps. Dai la possibilità ai tuoi utenti di aggiungere gli eventi al calendario del loro smartphone, attraverso uno specifico pulsante nella toolbar.
  • PREFERITI: La sezione Preferiti raggruppa nello stesso posto i contenuti preferiti dell’utente. Foto, video, audio e testo, verranno tutti inseriti nella stessa sezione per una user experience avanzata. La lista dei contenuti può venir modificata facilmente con la possibilità di eliminare gli elementi al suo interno.
  • MODULO: Possiamo creare il/i tuo modulo/i scegliendo tra 16 differenti tipi di campi: testo libero, caselle da barrare, scelta multipla, a tendina, data, numero di telefono ecc… Possiamo strutturare la descrizione del modulo in blocchi di diverso tipo (testo, foto, video, citazioni…) con un editor avanzato, che ti permetterà di realizzare il tutto in modo semplice. Possiamo personalizzare il messaggio di conferma, il messaggio d’errore, il testo all’interno del bottone d’invio ed il messaggio finale. Puoi verificare le risposte direttamente all’interno del back office ed esportale in formato .csv. Puoi cegliere coloro che verranno notificati via email ogni volta che verrà compilato il tuo modulo.
  • LOGIN: La tua app integrata al suo interno una funzionalità di autenticazione (facoltativa) che permette ai tuoi utenti di registrarsi e connettersi direttamente, senza il bisogno di ricorrere a un servizio terzo. I tuoi utenti hanno la possibilità di modificare le informazioni del loro profilo attraverso l’app.
  • INVIA I TUOI CONTENUTI: La sezione Invia permette agli utenti di inviare testi, foto o video tramite l’app all’amministratore della stessa. Ogni volta che un contenuto viene inviato da un utente, l’amministratore riceve una notifica via mail con copia del contenuto.
  • CHAT: All’interno dell’app è possibile inserire una chat interna. E’ possibile scegliere tra 3 diversi template per la lista delle conversazioni: con foto profilo quadrata, con foto rotonda e senza foto. Appena l’utente riceve un messaggio viene notificato in tempo reale.
  • SHOPPING: Il mobile rappresenta il 50% del traffico web. Consultaci per questa nuova funzionalità. Con Digital Wallets, il CheckOut più efficiente sul web, ottimizza l’esperienza del tuo cliente e aumenta il tasso di conversione. Il tuo cliente è sempre riconosciuto dalla tua app ed il carrello è sempre attivo. Ha dimenticato di finalizzarlo? Ora può essere fatto all’istante.
  • CARTA FEDELTA’: L’App offre una funzionalità carta fedeltà, attraverso la quale gli utenti possono accumulare punti. Il tutto totalmente personalizzabile dal back office. Il numero di punti per carta è personalizzabile, così come il valore assegnato ad ogni punto. Utilizza quest’ultima opzione per calcolare il ROI del tuo programma fedeltà. Stabilisci il processo di validazione dei punti della carta fedeltà: scan del QR code, check-in manuale all’interno di una determinata area geografica o tramite condivisione. Per il processo di validazione mediante lo scan del QR code, puoi stampare una pagina contenete il codice per divulgarlo ai tuoi clienti. L’URL del QR code è sempre disponibile nel back office. Stabilisci il premio che i tuoi utenti riceveranno al completamento della carta fedeltà: titolo, descrizione, contenuto del premio, data di scadenza, opzioni di design avanzate. L’utente può accedere alla cronologia dei premi utilizzati (con annessa data di utilizzo), direttamente dalla sezione carta fedeltà o dal suo profilo.
  • CLUB CARD: L’App offre la possibilità di configurare 3 livelli di membership per i tuoi clienti ai quali si ha accesso una volta che viene accumulato un determinato numero di punti fedeltà. Quanti punti necessari per ogni livello di membership sta a te deciderlo.
  • COUPON: Crea e condividi i tuoi coupon di sconto. Gestiscili attraverso il tuo back office modificando il loro status (attivo o inattivo). Si può scegliere tra due differenti processi di validazione dei coupon: riscattandoli via app o tramite codice promozionale. Monitora e analizza le performance dei tuoi coupon attraverso un tool che ti segnala il numero di coupon utilizzati, così come i clienti che li hanno utilizzati.
  • GESTIONE NOTIFICHE: Invia delle notifiche push che i tuoi utenti riceveranno direttamente sul loro browser di navigazione, su mobile, tablet e desktop. Le notifiche push per web sono compatibili con Chrome Desktop & Android, Firefox Desktop & Android, and Opera Desktop & Android. Determina gli utenti che dovranno ricevere le notifiche push e stabilisci l’azione che si dovrà verificare all’apertura della notifica da parte dell’utente: lancio dell’app, indirizzamento alla home dell’app o ad una specifica sezione, apertura di un link esterno.